Ecig fa tossire? Cause, rimedi e buone abitudini

Sono sufficienti piccoli accorgimenti per non incorrere in fastidiose irritazioni

 

ecig tosse

Alcuni svapatori si lamentano per la tosse provocata dalla sigaretta elettronica. Un piccolo disagio che può essere dovuto a diversi fattori, riconducibili però a errate abitudini del consumatore e non a difetti del device o effetti collaterlai della ecig. Con semplici accorgimenti si può continuare a svapare e liberarsi di tosse e gola irritata.

Nicotina
La prima causa di tosse e irritazione alla gola può essere semplicemente un dosaggio di nicotina troppo alto. Basta diminuirne la concentrazione per liberarsi dell’irritazione.

Il liquido
Un liquido con un aroma molto forte può causare la tosse, se non siete abituati. Scegliere un liquido più adatto a voi può essere una soluzione. Sappiate, inoltre, che alcuni sono intolleranti al glicole propilenico. Provate, quindi, a passare ad un liquido composto al 100 per cento da glicerina vegetale.

E-cig e atom
Pulite regolarmente la vostra sigaretta e cambiate la resistenza del vostro atomizzatore non appena avvertite il minimo sapore di bruciato. Spesso il materiale usurato provoca irritazione. Fate attenzione anche al voltaggio della vostra sigaretta: ogni resistenza ha bisogno di una potenza diversa. Alcume persone non tollerano i device creati per sprigionare molto vapore. Basterà evitare gli atom sub-ohm e scegliere delle resistenze classiche (tra 1,2 e 1,8 ohm).

La sigaretta tradizionale
Se avete fumato per molti anni è probablie che le sigarette vi abbiamo causato un’irritazione alla gola, senza che ve ne siate accorti. L’e-cig non fa che risvegliare i danni causati dal tabacco. Bisogna aspettare che ul vostro corpo si disintossichi dal tabacco, prima che la vostra gola si adatti al vapore. Può volerci qualche giorno o diverse settimane.

Svapate a modo vostro
Se, nonostante tutti questi suggerimenti, la tosse non vi è ancora passata, provate a svapare in modo diverso. Potete tenere il vapore in bocca per qualche secondo prima di inalarlo. Soprattutto non perdetevi d’animo, non tornate alla sigaretta tradizionale e lasciate alla vostra gola il tempo di abituarsi all’e-cig. Dopo qualche giorno, il vapore non vi farà più tossire. La sigaretta elettronica non è pericolosa, il tabacco sì: avete tutto da quadagnare.

Fonte, Sigmagazine

Sending
Recensioni degli Utenti
0 (0 votes)

Commenta l'articolo